/
/
Wellington di pesce spada

Wellington di pesce spada

Una ricetta di Davide Marzullo

1 filetto di pesce spada di 600 g circa; 8 fette di speck Igp; 3 foglie di alga nori; 2 fette di pane in cassetta; 300 g di pasta sfoglia; tuorlo d’uovo; 500 g di rucola selvatica; 300 g di noci sgusciate; olio extravergine d’oliva; sale e pepe

Avvolgere intorno al filetto di pesce spada lo speck, l'alga nori, il pane in cassetta e la pasta sfoglia, quindi spennellare con il tuorlo d'uovo per 3 volte e cuocere a 180°C per 20 minuti.

Pulire la rucola, congelarla, poi frullarla con il Bimby e condirla con olio extravergine d'oliva, sale e pepe.

Mettere a bagno in acqua le noci per 1 notte, quindi frullarle con il Bimby e condire con olio extravergine d'oliva, sale e pepe.

Tagliare il filetto di pesce e disporne 2 fette in ogni piatto, quindi completare guarnendo a piacere con le 2 salse.
 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.