
400 g di ventresca di tonno ; 200 ml di Marsala; 200 ml di vino rosso; 150 g di succo di limone; 1 costa di sedano; 1 carota; 1 cipolla ; 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro; 2 g di agar agar; tagli di ossa di vitello ; erbe aromatiche; sale; olio di semi; olio evo
Cuocere le ossa in forno a 200° C per 20 minuti, facendole tostare. Passare poi il tutto in una casseruola sfumando con il vino rosso. Aggiungere acqua e farlo ridurre a un terzo del volume.
Ridurre ugualmente di un terzo in un pentolino il resto del vino rosso e il Marsala e incorporare al ristretto di carne.
Condire la ventresca leggermente con olio e un pizzico sale, e grigliarla su tutti e quattro i lati.
Versare in un pentolino il succo di limone con l’agar agar, portare a ebollizione. Con l’aiuto di una siringa, versare una goccia alla volta il succo di limone in un recipiente colmo di olio di semi freddo.
Adagiare sopra lo jus di vitello la ventresca e guarnire il tonno con il caviale di limone.
No results available
Reset© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.
No results available
Reset