/
/
Triglia al cartoccio e colatura d'alici

Triglia al cartoccio e colatura d'alici

Una ricetta di

4 triglie già sfilettate e spinate da 250 g circa ciascuna; 200 g di pane raffermo tostato; 100 g di panna fresca; 60 g di colatura di alici di Cetara; 30 g di latte; 4 foglie di limone; 1 limone; olio extravergine d’oliva; sale; pepe

Frullare il pane e ripassarlo in padella con 30 g di colatura e la buccia di 1/2 limone fino a completo assorbimento del liquido. Tenere da parte in un luogo asciutto. Unire la panna, il latte e la restante colatura ed emulsionare a mano il tutto. Preparare 4 cartocci di carta da forno delle dimensioni di 15×30 cm, quindi in ciascuno inserire nell’ordine: la foglia di limone, l’olio, la prima metà della triglia, sale, olio, la seconda metà. della triglia e ancora olio. Chiuderli e farli cuocere su una piastra ben calda 1 minuto per lato. In ognuno dei 4 piatti servire un cartoccio accompagnato da 2 bicchierini, uno con il pane alla colatura e l’altro con la crema alla colatura.
 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.