/
/
Piccioni ripieni allo spiedo

Piccioni ripieni allo spiedo

Una ricetta di

2 piccioni; 300 g di macinato di vitello; 100 g di pangrattato; 2 uova; timo; rosmarino; alloro; sale e pepe; olio extravergine d’oliva

Preparare una farcia con il macinato, le uova, il pangrattato, il timo, sale, pepe e olio.
Pulire i piccioni, salarli e peparli, internamente ed esternamente, riempirli poi con la farcia e chiudere le estremità. Con uno spago da cucina fissare alloro e rosmarino ai volatili.
Mentre girano allo spiedo, “pilottare” (cospargere) costantemente con un intingolo di olio e odori, fino a cottura ultimata.
Una volta dorati e croccanti, tagliarli e servirli con patate arrosto appena condite con l’olio di “pilottatura” dei piccioni.
Chi non ha lo spiedo può cuocerli al forno a 160° C per 45 minuti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.