/
/
Animella di vitello, radicchio ceriolo e salsa al tartufo nero pregiato di Matteo Grandi

Animella di vitello, radicchio ceriolo e salsa al tartufo nero pregiato di Matteo Grandi

Una ricetta di Matteo Grandi

1 animella di vitello; 50 g di radicchio ceriolo; 1 scalogno; un mazzetto di salvia; 50 g di burro; maggiorana; aceto marsala; 1 tartufo nero pregiato; 10 grammi di brodo bianco

Sbianchire l’animella, raffreddarla in acqua e ghiaccio e pelarla.
Fondere lo scalogno nel burro, mettere un terzo del tartufo, bagnare con il marsala e far ridurre, Aggiungere il brodo e far ridurre, quindi frullare il tutto per avere una salsa.
In una padella scottare il radicchio e sfumarlo con l’aceto, passare l’animella nella semola e grigliarla fino a doratura.
Impiattare alternando animella e radicchio, tagliare il tartufo a lamelle sottili per guarnire e versarci sopra la salsa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.