/
/
Anatra al camino di Fabio Verrelli

Anatra al camino di Fabio Verrelli

Una ricetta di Fabio Verrelli

1 anatra del peso di circa 1,8 kg; 500 g di patate; 4 funghi porcini; 1 tartufo nero; 1 cipollotto; erbe aromatiche

Pulire i funghi porcini e sbucciare le patate. Con le parti di scarto ricavare un brodo in cui immergere per pochi secondi l’anatra intera, quindi metterla ad asciugare in frigorifero fino al completo rassodamento.
Separare cosce e petto dell’anatra; con la carcassa preparare un fondo di carne, con cui glassare i petti e le cosce del volatile, quindi affumicarle al camino con le erbe aromatiche.
Grigliare il cipollotto e i funghi porcini, sbucciare e tagliare le patate a cubi, poi cuocerle nel brodo.
Mettere sul piatto i pezzi d’anatra, il cipollotto e i porcini, quindi completare con le patate e le lamelle di tartufo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.