350 g di rigatoni; 3 cucchiai di mascarpone; 40 g di erborinato di capra; 1 cucchiaio di Parmigiano Reggiano; 3 fette di prosciutto di Parma
In una pentola di acqua bollente salata facciamo cuocere i rigatoni.
Nel frattempo, in una terrina commistiamo per bene il mascarpone, il parmigiano e l’erborinato di capra per creare una cremina che teniamo da parte.
Facciamo scaldare il fondo di una padella antiaderente, mettiamo le fette di crudo di Parma e facciamo con il prosciutto quello che gli inglesi fanno con il bacon: lo bruschiamo. Poi lo trasferiamo su un tagliere e lo tagliamo striscette.
Quando i rigatoni sono cotti li scoliamo, li mettiamo in una boule, versiamo la nostra crema, mescoliamo e a questo punto, come piovesse, il prosciuttino bruscato? senti che profumo! Faremo un test: mmm? slurp!
No results available
Reset© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati