/
/
Crema di asparagi

Crema di asparagi

Una ricetta di Max Mariola

1kg asparagi; 1lt latte intero, 50g burro; 50g farina; 3 tuorli d’uovo; 100g panna da cucina; 4 mestoli di brodo vegetale; 4 fette di pancarrè; noce moscata q.b.; parmigiano q.b.; sale e pepe.

Ecco la ricetta di Max Mariola per un piatto facile da realizzare ma dal gusto particolarmente avvolgente: la crema di asparagi.

Far sciogliere in padella il burro e poi aggiungere la farina. Con una paletta far cuocere la farina per qualche istante e poi aggiungere poco alla volta il latte a temperatura ambiente. Usare una frusta per evitare grumi. Aggiungere il brodo vegetale e lasciar cuocere. Pulire gli asparagi, eliminando la parte più dura. Tagliare poi il fusto a rondelle e aggiungerle alla besciamella in cottura insieme a sale, pepe e noce moscata. Lasciar cuocere per 30-40 minuti. In una padella a parte rosolare le punte più tenere degli asparagi con del burro. Scolare al dente e poi aggiungere nella padella dei dadini di pane a far abbrustolire con il burro rimasto. In una bowl aggiungere 4 cucchiai di parmigiano, la panna da cucina e i tuorli d’uovo. Mescolare e aggiungere la crema agli asparagi. Servire aggiungendo il pane e le punte di asparagi rosolate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset