/
/
Insalata di uova e indivia

Insalata di uova e indivia

Una ricetta di Giorgione

1 cespo di indivia liscia; 2 spicchi d?aglio; 2 peperoncini; 4 pomodorini; 2 uova sode; 2 cucchiaini di aceto balsamico; sale grosso; olio extravergine di oliva

Laviamo bene l’indivia, tagliamo il gambo a metà e poi la affettiamo grossolanamente.

Togliamo il sederino a due becchette d’aglio, lo incidiamo e lasciamo la camicia; facciamo la stessa cosa con il peperoncino, che incidiamo solo nella punta; facciamo soffriggere in padella, aggiungiamo l’indivia e la facciamo ammalvire leggermente con i pomodorini spaccati a metà per un paio di minuti a fuoco medio.

Nel frattempo tagliamo in due le uova, versiamo qualche goccia di aceto balsamico sui tuorli, due granellini di sale grosso, una rondella di peperoncino e le sistemiamo a raggiera in un piatto.

Spadelliamo l’indivia, la mettiamo al centro, aggiustiamo di sale e procediamo con un test. “Una bella insalata ragazzi? buon appetito!”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.