/
/
Panino aperto con ricotta e salmone

Panino aperto con ricotta e salmone

Due idee per un panino velocissimo e gustoso con il pane nero: davvero ci vuole più a dirlo che a farlo.

4 fette di pane nero (integrale o di segale o ai semi); 250 g di ricotta vaccina; 160 g di salmone affumicato; 1 cucchiaio di capperi in aceto; 1 cipollotto fresco; 1 cuore di lattuga; 1 pomodoro di Sorrento

Tostare il pane su una griglia da entrambe i lati. Spalmarvi sopra la ricotta, che va ricoperta con le fettine di salmone affumicato. Su questo disporre il pomodoro tagliato sottile, qualche cappero e poi anelli di cipollotto fresco, che, con il salmone, non può mai mancare. Servire con una fogliolina di lattuga. Se non avete la ricotta o volete variare, in questo panino un’ottima alternativa è accoppiare al salmone delle fettine di burro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset