/
/
Panino aperto con ricotta e salmone

Panino aperto con ricotta e salmone

Due idee per un panino velocissimo e gustoso con il pane nero: davvero ci vuole più a dirlo che a farlo.

4 fette di pane nero (integrale o di segale o ai semi); 250 g di ricotta vaccina; 160 g di salmone affumicato; 1 cucchiaio di capperi in aceto; 1 cipollotto fresco; 1 cuore di lattuga; 1 pomodoro di Sorrento

Tostare il pane su una griglia da entrambe i lati. Spalmarvi sopra la ricotta, che va ricoperta con le fettine di salmone affumicato. Su questo disporre il pomodoro tagliato sottile, qualche cappero e poi anelli di cipollotto fresco, che, con il salmone, non può mai mancare. Servire con una fogliolina di lattuga. Se non avete la ricotta o volete variare, in questo panino un’ottima alternativa è accoppiare al salmone delle fettine di burro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.