
Pizza-chef classe 86, nasce e cresce in Sicilia in una famiglia in cui l’amore e il rispetto per il cibo sono stati alla base della sua educazione. Fin da bambino trascorre molto tempo in cucina con sua madre ed é proprio lì che coltiva l’amore per i lievitati.
Nel 2015 nasce dalla mente pionieristica e audace di suo padre il progetto “Archestrato di Gela”.
Dopo un intenso periodo di sperimentazioni e studio, arriva l’incontro con l’università della pizza che segna un momento importante nella sua carriera, suggellando così le sue competenze.
La preparazione della pizza è un gesto culturale, alla base di ogni sua creazione c’è il rispetto e la valorizzazione delle materie prime che portano a svolgere un attento lavoro di ricerca delle migliori specialità d’Italia così da consentire combinazioni inedite e spesso audaci.
Impasti contemporanei, storia, tradizione ma soprattutto tanta curiosità, elementi questi, che hanno permesso di realizzare all’interno del laboratorio della sua gelateria artigianale, da sei anni, panettoni e colombe di altissima qualità.
Compila il form per essere contattato da un consulente dell’Academy
Segreteria Gambero Rosso Academy Srl – Sede di Roma: Ente di formazione accreditato Regione Lazio determina n. G07361 del 30/5/2019
Fax: +39 06 55 112 260
Apertura: dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00
No results available
ResetNo results available
ResetNo results available
ResetPrivacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enograstronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Tutti i diritti riservati.
© Tutti i diritti riservati.
La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.
No results available
Reset