
Resident Chef Gambero Rosso Academy dal 2023
Nato a Varese il 18 Settembre 1984, si avvicina al mondo della cucina professionale in “tarda età”, prima il liceo scientifico, poi il corso in scienze e tecnologie chimiche all’Università Bicocca di Milano.
Ma la passione per la cucina ha il sopravvento e nel 2011, quando, lascia tutto e frequenta il corso di Alta Formazione Professionale per Chef, dove si forma a livello professionale. Superati gli esami finali, inizia subito a lavorare nel ristorante stellato “La Rei”, del Boscareto Resort & Spa, a Serralunga d’Alba, sotto lo Chef Giampiero Vivalda. Inizia a girare l’Italia, Liguria, Piemonte, Toscana, Lombardia, Lazio, dagli stellati e i gourmet, alla ristorazione dei grandi numeri, fino ad approdare a Roma all’OFFClub.
Anni in partita dei primi, grande amante di risotti e paste fresche, continua a seguire corsi di formazione e perfezionamento, dalla cucina classica alle tecniche più moderne come la cottura a bassa temperatura.
Compila il form per essere contattato da un consulente dell’Academy
Segreteria Gambero Rosso Academy Srl – Sede di Roma: Ente di formazione accreditato Regione Lazio determina n. G07361 del 30/5/2019
Fax: +39 06 55 112 260
Apertura: dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00
No results available
ResetNo results available
ResetNo results available
ResetPrivacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enograstronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Tutti i diritti riservati.
© Tutti i diritti riservati.
La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.
No results available
Reset