Notizie / Vino / Scoprire i vigneti delle Langhe da un singolare punto di vista. Racconto di un volo in mongolfiera

Volare oh, oh

Scoprire i vigneti delle Langhe da un singolare punto di vista. Racconto di un volo in mongolfiera

Scoprire paesaggi incantevoli sulle colline del Barolo aleggiando trasportati da brezze tenui, su vigneti e borghi caratteristici delle Langhe e del Roero

  • 07 Settembre, 2024

L’appuntamento all’alba al campo di decollo permette di assistere alle operazioni di gonfiaggio della mongolfiera e di godere di una luce spettacolare. Segue poi un briefing con il pilota certificato, e poi tutti a bordo del cesto di vimini per il decollo in mezzo ai vigneti di Barolo. E poi su, su sopra un tappeto dai mille colori, dolci declivi punteggiati da castelli. Il fascino del volo in mongolfiera e? dettato dal vento, per questo l’itinerario non e? prevedibile, come neanche il luogo esatto del morbido atterraggio. A terra, il “battesimo del volo” si festeggia con la colazione dell’aeronauta a base di prodotti locali come vino spumante metodo Martinotti; salame crudo, toma piemontese, nocciole tostate a km0, pere Nashi disidratate e grissini artigianali. Se il volo in mongolfiera non è sufficiente ad inebriare, è possibile prenotare su richiesta il servizio sommelier a bordo, per gustare vini del territorio e abbinamenti con specialità piemontesi.

Un volo in mongolfiera sopra le Langhe

La mongolfiera è manovrata da un pilota certificato con grande esperienza e tante ore di volo all’attivo, per garantire grandi emozioni in tutta sicurezza. Un fuoristrada di supporto segue la mongolfiera per riportare gli ospiti al punto di partenza. L’esperienza in Langa dura complessivamente 4 ore, di cui 1 ora in volo. A seconda delle esigenze, si può partecipare ad un volo di gruppo, oppure prenotare la mongolfiera in esclusiva per la comitiva (la flotta prevede ceste di varia capienza) o un romantico volo in coppia. Si vola tutti i giorni. Gli orari variano a seconda del periodo dell’anno. D’inverno si può decollare praticamente a qualsiasi ora, mentre d’estate si vola esclusivamente la mattina, molto presto, o raramente al tramonto, perché il calore delle ore centrali della giornata crea turbolenze che disturbano il volo.

Giro In Mongolfera – giroinmongolfiera.com

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset