Notizie / Vino / Un vino rosso Terre Siciliane IGT vince il premio per il migliore rapporto qualità-prezzo del Gambero Rosso

Vino

Un vino rosso Terre Siciliane IGT vince il premio per il migliore rapporto qualità-prezzo del Gambero Rosso

Il Premio al vino dal migliore rapporto qualità-prezzo della Sicilia sulla guida Berebene 2024 è stato assegnato a un vino rosso Terre Siciliane IGT. Ecco qual è.

  • 27 Dicembre, 2023

Rappresenta un po’ un mondo a parte la minuscola cantina Palari, situata sulle ventose colline che sovrastano lo Stretto di Messina: alcuni ettari di terreno scosceso tenuti insieme da arditi terrazzamenti, accarezzati dal sole e sferzati da venti salmastri, viti ad alberello, moltissime assai vecchie, pochi grappoli da raccogliere con fatica e condurre in una intrigante villa settecentesca che funge da cantina. È il gioiello di “Turi” Geraci e del fratello Giampiero, che regala ogni anno alla Sicilia due vini, il Faro Palari e il Rosso del Soprano, raffinatissimi e territoriali, succosi e di somma bontà, ineguagliabili.

Rosso del Soprano 2019 – Palari

Il vino dal migliore rapporto qualità-prezzo della Sicilia per la guida Berebene 2024

Il Rosso del Soprano, vino cadetto, non ha nulla da invidiare al pluridecorato Faro. Blend in maggioranza di nerello mascalese e cappuccio, l’annata 2019 di questo vino si caratterizza per un ricco quanto intenso profilo olfattivo, frutti neri, viola appassita, tabacco e sottobosco. Fruttato intenso il sorso, fresco e vellutato e dalla trama tannica elegante e armoniosa: non potevamo non assegnargli il Premio Regionale Qualità Prezzo per la Sicilia nella guida Berebene 2024 di Gambero Rosso.

Scopri i vini dal migliore rapporto qualità-prezzo

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Un vino ross...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset