Notizie / Vino / ViniVeri Ristoranti 2021: l’evento diffuso dei vignaioli in tutta Italia

Vino

ViniVeri Ristoranti 2021: l'evento diffuso dei vignaioli in tutta Italia

Ripartono gli eventi anche nel mondo del vino. È la volta del Consorzio ViniVeri, che mette in scena un festival diffuso che coinvolge tutte le regioni, più Slovenia e Spagna. Ecco il programma.

  • 25 Giugno, 2021

Cos’è ViniVeri Ristoranti 2021

Torna dopo due anni l’evento dei vignaioli del Consorzio ViniVeri, questa volta manifestazione diffusa che segna la ripartenza e la voglia sempre più scalpitante di tornare alla normalità, a un tempo in cui le occasioni di confronto fra i professionisti del settore erano all’ordine del giorno. Con assaggi e dialoghi, grazie alla presenza di oltre 70 vignaioli e diversi ristoranti da Nord a Sud. Per una due giorni – 28 e 29 giugno – all’insegna del buon gusto e della buona compagnia, per la prima volta con appuntamenti anche all’estero, in Slovenia e in Spagna. Delle tappe “regionali e oltreconfine dove far rivivere l’atmosfera e lo spirito di condivisione di storie ed esperienze, che anima da 17 anni la nostra manifestazione annuale a Cerea” ha commentato il presidente del Consorzio ViniVeri Paolo Vodopivec.

Scopri l'evento ViniVeri

Il programma di ViniVeri Ristoranti 2021

Ma prima ancora un evento “straordinariamente diverso che è insieme un omaggio a chi ci è stato sempre vicino e il nostro modo di sostenere i tanti ristoratori che hanno lottato per tenere aperte le porte dei loro locali durante l’emergenza”. Saranno infatti ben 18 i locali in tutta Italia coinvolti nella nuova edizione della manifestazione, con cene e degustazioni delle nuove annate insieme ai produttori, che spiegheranno agli ospiti caratteristiche e dettagli che rendono uniche le bottiglie. Fra le aziende presenti, Rinaldi, Altura, Vanempo-Poggio, Raica e Laiolo in Piemonte, alla Locanda Fontanazza di La Morra, in provincia di Cuneo, oppure Princic, Selvadolce, Trinchero e Carolina Gatti in Liguria, alla Trattoria La Brinca a Ne, in provincia di Genova.

Gli appuntamenti all’estero

In ogni regione, i ristoranti selezionati metteranno a disposizioni i loro spazi – e la loro cucina – per ospitare i produttori locali, a sottolineare ancora di più il senso di condivisione che è alla base dell’evento. Gli appuntamenti internazionali, invece, sono previsti per lunedì 28 giugno, a Vila Podvin di Radovljica in Slovenia, con Mle?nik, Slav?ek, Šuman, Aci Urbajs. E poi in Spagna, presso il Ristorante Platea N°5 di Madrid, con ben 7 produttori: Vinos Patio, Bodega F. Schatz, Esenzia Rural S.I., Bodegas La Senda, Viñedos Hontza, Bodega Viña Enebro, Bodegas Coruña del Conde.

I posti, in ogni caso, sono limitati, per cui chi volesse partecipare può prenotare presso il singolo ristorante scelto.

www.viniveri.net 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
ViniVeri Ris...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati