Notizie / Vino / Tre bicchieri / I vini rosati incontrano i migliori gelati all’evento I Drink Pink

Tre bicchieri

I vini rosati incontrano i migliori gelati all’evento I Drink Pink

In degustazione a Roma una quarantina di vini rosati selezionati dal Gambero Rosso. Con una novità: l'assaggio di gelati e oli

  • 04 Luglio, 2024

Torna I Drink Pink, la degustazione dei migliori vini rosati d’Italia selezionati dal Gambero Rosso. L’appuntamento è per l’11 luglio alle 19 a Roma nei giardini di Palazzo Brancaccio, la residenza nobiliare costruita sul Colle Oppio. Un appuntamento estivo con una attenta selezione di etichette della produzione rosé nazionale: una quarantina di proposte dall’Alto Adige alla Puglia, dalla Sardegna alla Sicilia.

La degustazione di gelati

Non solo. Quest’anno i rosati incontrano i gelati. Oltre ai banchi di assaggio delle cantine, in degustazione ci saranno anche gelati di alcune delle migliori insegne premiate dalla guida Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso: Fatamorgana, Gelato Lab di Stefano Ferrara, Terra Gelato, Gelaterie Duomo – Il Paradiso del Gelato, Greed Avidi di Gelato e Gelateria della Passera. Sarà presente, inoltre, un corner per assaggiare alcuni degli oli premiati nell’ultima edizione della guida Oli d’Italia.
A completare il programma, alcuni assaggi a cura del resident chef della Gambero Rosso Academy Marco Brioschi.
Qui per maggiori info

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

<<<< Questo articolo è stato pubblicato su Trebicchieri, il settimanale economico di Gambero Rosso.

Questo articolo è stato pubblicato su Trebicchieri,
il settimanale economico di Gambero Rosso

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.