Un’elegante figura femminile, vestita con cappello Boater Hat e abito con scollo alla Bardot, con accanto un calice di vino e la silhouette di una bottiglia, ha appena fatto la sua comparsa a Milano, in piazza XXIV maggio, sopra la Darsena. Si tratta del murale firmato dall’urban artist milanese SteReal in occasione della Milano Fashion Week Donna (dal 25 febbraio al 3 marzo) e fa parte di un progetto artistico più ampio, promosso dal Consorzio di Tutela del Prosecco Doc, che prevede la realizzazione di sette murales nella città meneghina in vista delle Olimpiadi invernali 2026.
Il primo è stato realizzato per la Prima della Scala 2024 dall’artista Frode per celebrare l’Opera, e in particolare Giuseppe Verdi. Il murale di SteReal è, quindi, il secondo in ordine di uscita e vuole essere un omaggio alla moda. A quando i prossimi cinque? Entro l’inizio del 2026, fanno sapere da Consorzio. Bisognerà solo attendere il prossimo grande evento in città.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset