Notizie / Vino / Tre bicchieri / Il mondo del vino sale al Quirinale

Verso Vinitaly

Il mondo del vino sale al Quirinale

Una delegazione di Veronafiere ha incontrato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e gli ha consegnato una xilografia della prima fiera dei vini di Verona

  • 02 Aprile, 2025

In attesa della 57esima edizione di Vinitaly (6-9 aprile), il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale una delegazione di Veronafiere, guidata dal presidente Federico Bricolo. Con lui c’erano anche l’amministratore delegato Maurizio Danese, il direttore generale Adolfo Rebughini, il sindaco di Verona Damiano Tommasi, il presidente di Agenzia Ice Matteo Zoppas, la presidente di Ceev e Agivi Marzia Varvaglione e la presidente del Gruppo Vini di Federvini Albiera Antinori.

«Siamo quindi grati al Capo dello Stato per il sostegno e la vicinanza che ha espresso a tutto il settore, in un momento particolare per il mondo del vino italiano dovuto alle tensioni globali che oggi condizionano i mercati di riferimento», è il commento di Bricolo, che ha consegnato a Mattarella la copia di una xilografia raffigurante la prima fiera dei vini italiani, tenutasi proprio a Verona nel 1876 nel Palazzo della Gran Guardia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

<<<< Questo articolo è stato pubblicato su Trebicchieri, il settimanale economico di Gambero Rosso.

Questo articolo è stato pubblicato su Trebicchieri,
il settimanale economico di Gambero Rosso

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.