Tra i vini del Piemonte che abbiamo premiato con i Tre Bicchieri sulla Guida Vini d’Italia 2024 di Gambero Rosso 3 sono Nizza Docg, punta di diamante della produzione di Barbera nella regione e prodotti attorno alla città di Nizza Monferrato.
Si passa dal Cipressi di Michele Chiarlo, che si distingue per un ventaglio di profumi che mettono in risalto l’immediatezza di un frutto fresco e croccante ed ha anche un ottimo rapporto qualità/prezzo, a La Cappelletta di Cascina Barisèl che propone sentori di prugna e mora su uno sfondo di cacao, per chiudere con il Pomorosso di Coppo, che conferma le sue doti di finezza olfattiva ed equilibrio gustativo.
Il momento magico del vino piemontese continua. Ti accorgi che le cose vanno bene quando il mercato ti perdona anche eventuali errori, magari dovuti più a qualche scelta maldestra che a indirizzi produttivi sbagliati. Il Piemonte del vino continua a macinare strada anche se a volte lo fa a scapito della massima integrità della macchina; l’importante è andare avanti e non fermarsi mai.
Niente da mostrare
ResetNo results available
Reset© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati