Notizie / Vino / Tre Bicchieri 2024, i 2 migliori Taurasi premiati da Gambero Rosso con le ricette da abbinare

Vino

Tre Bicchieri 2024, i 2 migliori Taurasi premiati da Gambero Rosso con le ricette da abbinare

Tra le etichette della Campania premiate con i Tre Bicchieri 2024 del Gambero Rosso ci sono anche due Taurasi. Scopriteli qui

  • 29 Novembre, 2023

Tre Bicchieri 2024. I migliori Taurasi

“Il Barolo del Sud”: è questo l’appellativo più utilizzato nei corsi enoici per descrivere il Taurasi. Siamo in Irpinia, nel cuore della Campania, in un territorio caratterizzato da colline che custodiscono alcune delle uve più importanti nel panorama ampelografico italiano, fiano, greco e, perlappunto, aglianico, il protagonista della DOCG Taurasi. Le analogie col più importante rosso di Langa sarebbero da ricercare nella struttura tannica, nella capacità di migliorare con il tempo che passa e di superare per potenziale d’invecchiamento molti altri rossi blasonati.

Caratteristiche che appartengono anche alle due etichette che abbiamo premiato sulla Guida Vini d’Italia 2024 di Gambero Rosso.

3 ricette da abbinare al Taurasi

Error: View 352f362quk may not exist

Error: View 352f362quk may not exist

Error: View 352f362quk may not exist

> Scopri i vini Tre Bicchieri 2024 regione per regione

> Partecipa alla degustazione Tre Bicchieri a Milano e a Lecce

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Tre Bicchier...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset