Signorvino, la rinomata insegna del gruppo Oniverse (precedentemente noto come Calzedonia), ha concluso il 2023 con un notevole incremento. Il fatturato ha raggiunto i 72 milioni di euro, segnando un aumento rispetto ai 55 milioni dell’anno precedente. Questo risultato è stato generato per il 70% dalla ristorazione e per il 30% dall’enoteca, con una piccola quota di 1,2 milioni attribuita all’e-commerce.
L’analisi delle vendite di Signorvino evidenzia che bollicine e vini rossi sono stati i principali motori delle vendite, con Franciacorta (10%), Amarone (9%) e Champagne (8%) a guidare la classifica. In termini di volume, invece, spiccano Prosecco (14%), Valpolicella Ripasso (7%) e Franciacorta (6%).
Nel dicembre 2023, Signorvino ha esteso la sua presenza all’estero, aprendo i suoi primi due locali a Praga, presso il centro commerciale Westfield Chodov, e a Parigi, con un locale di tre piani più dehors e 160 coperti a pochi passi dalla Cattedrale di Notre-Dame. Complessivamente, l’anno scorso sono stati inaugurati otto nuovi ristoranti, portando il totale a 36 punti vendita.
Per il 2024, Signorvino punta a raggiungere un fatturato di 86 milioni di euro. E’ prevista l’inaugurazione di uno store a Verona Dossobuono, presso l’Hotel Veronesi La Torre.
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