Notizie / Vino / La lettera di Assoenologi al Presidente Conte. Con i ristoranti chiusi rischia anche il mondo del vino

Vino

La lettera di Assoenologi al Presidente Conte. Con i ristoranti chiusi rischia anche il mondo del vino

L’appello al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, firmato da Riccardo Cotarella in qualità di Presidente di Assoenologi, chiede di anticipare la riapertura delle attività di ristorazione, pena gravi danni per il comparto enologico nazionale.

  • 28 Aprile, 2020

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta che Riccardo Cotarella, presidente dell’organizzazione di categoria degli enologi italiani, ha firmato e diretto al primo ministro Giuseppe Conte. La lettera punta a sottolineare quanto potrebbe non risultare scontato: il legame tra la ristorazione e le mille filiere che hanno la ristorazione come terminale. Non ultima la filiera del vino.

 

La lettera aperta di Assoenologi a Conte

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
La lettera d...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset