Notizie / Vino / È un Soave il vino dal migliore rapporto qualità-prezzo del Veneto per il Gambero Rosso

Vino

È un Soave il vino dal migliore rapporto qualità-prezzo del Veneto per il Gambero Rosso

Il Premio al vino dal migliore rapporto qualità-prezzo del Veneto sulla guida Berebene 2024 è stato assegnato a un Soave Classico. Ecco qual è.

  • 07 Dicembre, 2023

I territori del Soave e della Valpolicella, confinanti e per brevi tratti addirittura sovrapposti, danno vita a vini diametralmente opposti. Ad est vini bianchi, agili e dotati di grande slancio, ad ovest invece tutta la ricchezza e dal potenza dell’Amarone. Graziano Prà opera su entrambe le denominazioni e quella che era una piccola azienda di Soave a conduzione familiare è diventata con il passare degli anni una bella realtà forte di un parco viticolo che si estende per una trentina di ettari in quest’angolo di Veneto. I vini, interpretati con sensibilità e attenzione, sono segnati da uno stile nitido e dotati di finezza e profondità, letture di garganega e corvina che non tradiscono mai il territorio.

Soave Cl. Otto 2022 – Graziano Prà

Il vino dal migliore rapporto qualità-prezzo del Veneto per la guida Berebene 2024

Pressoché imperdibile il Soave Classico Otto ’22, un calice che ha tutto per essere un best seller veneto: qualità, semplicità di beva, prezzo giusto e quantità, facile reperibilità. Ottenuto dai vigneti di proprietà che si estendono nel cuore delle colline vulcaniche del Soave, porge intense note esotiche e floreali, rinfrescate da una sottile vena agrumata. Il sorso è generoso e di beva inarrestabile, motivi per il quale l’etichetta si è aggiudicata il Premio Regionale Qualità Prezzo sulla guida Berebene 2024 di Gambero Rosso

Scopri i vini dal migliore rapporto qualità-prezzo

Partecipa alla degustazione Berebene

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
È un Soave i...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset