Carlsberg ed Erdinger presentano Believers Brew, una birra celebrativa per rendere omaggio alla leggendaria avventura di Jürgen Klopp sulla panchina del Liverpool. In totale, saranno 491 le bottiglie da 75 cl rilasciate sul mercato, una per ogni gara guidata dal tecnico tedesco sulla panchina dei Reds. I proventi delle vendite saranno destinati alla LFC Foundation, un’organizzazione benefica.
L’arrivo di Klopp al Liverpool era stata accolto da un certo scetticismo. Il nome della birra si rifà alla prima conferenza in cui il neo manager aveva promesso di trasformare “Doubters to Believers“. I risultati nei 9 anni alla guida dei Reds parlano da soli: una Champions league, una Coppa del mondo per club, un campionato inglese, una Coppa d’Inghilterra, due Coppe di Lega inglese, una Supercoppa inglese, una Supercoppa Uefa. In breve, i “Believers” sono diventati tanti, Klopp è entrato velocemente nel cuore dei tifosi del Liverpool. La birra è stata realizzata con ingredienti di entrambi i birrifici: 50% di malto di grano firmata Erdinger, 50% di malto di pilsner prodotto da Carlsberg, e con lieviti di entrambe le realtà nel processo produttivo, dove entra anche una piccola percentuale di orzo rosso.
Le bottiglie più ricercate
Ogni bottiglia sarà numera, con rimandi alle singole partite. Tra le più ambite ci sarà sicuramente la bottiglia 206 che ricorda l’incredibile rimonta in semifinale di Championg League del 7 maggio 2019: 4-0 al Barcellona dopo lo 0-3 al Camp Noi; la bottiglia 218 che esalta la vittoria della Champions League contro il Tottenham nel 2019. L’azione di beneficenza è attiva su Graham Budd Auctions fino al 30 maggio, la base d’asta per ogni birra è fissata a 5 sterline. Intanto, domenica 19 maggio Klopp allenerà per l’ultima volta il Liverpool nella sfida casalinga contro il Wolverhampton. Con una birra, e pronostichiamo una vittoria, si chiuderà una bella pagina di calcio.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset