Terra orgogliosa di produzioni di eccellenza e di tradizioni antiche, la Basilicata è per alcuni aspetti ancora vergine, con paesaggi davvero mozzafiato. Un secondo itinerario da vivere a bordo del Regionale di Trenitalia è dedicato al tratto che va da Potenza ai comuni di Bella e Muro Lucano, tutto da scoprire.
Cominciamo con Potenza, il cuore della Lucania, con un centro storico popolato da decine di attività, spesso a gestione familiare, dove si esaltano le materie prime e si custodisce la tradizione, con la pasta fatta a mano, peperone crusco, baccalà o maiale nero.
Ogni giorno Regionale di Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, offre una vasta gamma di servizi di qualità in grado di soddisfare chi desidera scoprire le meraviglie più e meno note d’Italia. Una fitta rete di servizi in grado di raggiungere ben 1.700 località, tra cui le più suggestive e note attrazioni turistiche del Bel Paese e una missione, quella di porre sempre al primo posto la qualità del viaggio e la tutela dell'ambiente, mettendo al centro il rapporto con il proprio viaggiatore. Progetti, scelte, esperienze, emozioni: qui troverete quello che vi serve per viaggiare al massimo con i suoi treni.
Leggi l'itinerario da Potenza a Melfi
Tutte le distanze sono calcolate dalla stazione dei treni più vicina