Un itinerario da percorrere a bordo del treno Regionale di Trenitalia, senza pensieri, senza stress, godendosi il panorama che scorre fuori dal finestrino.
Impagabile, ad esempio, l'ingresso a bordo treno nella Laguna Veneta, preziosa fonte di approvvigionamento della cucina della provincia di Venezia, con pesce, crostacei e frutti di mare pescati giornalmente cucinati in preparazioni che vanno dalle più semplici, come gli spaghetti con le vongole o i fasolari, alle più saporite, come le sarde in saor. Curiosamente, accanto alla varietà e alla freschezza del pescato, si mantiene costante anche il consumo di merluzzo essiccato, da queste parti conosciuto come baccalà, qui preparato in tutte le sue declinazioni, spesso presente nella proposta dei bacari dove ci si siede per un bicchiere di vino accompagnandolo con qualche cicheto, ovvero piccoli assaggi di molluschi, acciughe, baccalà su crostini o polenta, polpette, carciofi fritti, uova sode, sottaceti e mitici tramezzini. Per chi invece vuole vuole godersi un pasto in tutta tranquillità, qui trovate i migliori indirizzi selezionati dal Gambero Rosso.
Ogni giorno Regionale di Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, offre una vasta gamma di servizi di qualità in grado di soddisfare chi desidera scoprire le meraviglie più e meno note d’Italia. Una fitta rete di servizi in grado di raggiungere ben 1.700 località, tra cui le più suggestive e note attrazioni turistiche del Bel Paese e una missione, quella di porre sempre al primo posto la qualità del viaggio e la tutela dell'ambiente, mettendo al centro il rapporto con il proprio viaggiatore. Progetti, scelte, esperienze, emozioni: qui troverete quello che vi serve per viaggiare al massimo con i suoi treni.
Leggi l'itinerario da Venezia a Bassano del Grappa
Tutte le distanze sono calcolate dalla stazione dei treni più vicina