
CONTENUTO SPONSORIZZATO
Il mondo della ristorazione ha dovuto far fronte nell’ultimo anno a gravi difficoltà a causa della pandemia, tra lunghe chiusure, improvvise e brevi riaperture e normative in continuo cambiamento.
Finalmente, sembra arrivato il momento della vera ripresa delle attività, complici la bella stagione e la massiccia campagna vaccinale, che ben si sposa con la voglia sempre più diffusa di tornare a godersi un pasto fuori casa.
Per mesi gli italiani si sono improvvisati chef, saccheggiando i supermercati di lievito e farine e cercando di scoprire tutti i segreti della panificazione, mentre adesso possono riporre i grembiuli nel cassetto e affidarsi a veri esperti.
Dopo tanto tempo, può succedere però di sentirsi un po’ disorientati, all’oscuro dalle novità del settore. Ecco quindi una breve carrellata sulle tendenze ristorazione 2021, fra tecniche, ispirazioni e ricette sfiziose:
Oltre a novità e tendenze particolari, i clienti che torneranno a popolare ristoranti e trattorie avranno modo di trovare anche i sapori più tipici della nostra penisola, fra piatti di pesce fresco e crostacei, immancabili soprattutto in estate, pasta artigianale e deliziosi dessert per concludere in dolcezza, come un goloso tiramisù. Il tutto accompagnato da un buon vino, scelto in maniera appropriata per accompagnare il pasto ed esaltare i sapori.
Viziarsi un po’ a tavola, insieme ad amici o familiari, diventa il modo migliore per celebrare un nuovo inizio, all’insegna di buonumore, gusto e convivialità.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.
No results available
Reset