Dopo il successo della prima edizione del Global Summit realizzato nel corso del 2022, la Fondazione Gambero Rosso, in collaborazione con Santa Chiara Next – Università di Siena e grazie al supporto di Intesa Sanpaolo, ha deciso di rinnovare e implementare il progetto “Global summit – La Sostenibilità fattore di crescita delle aziende nel settore agroalimentare”.

L’edizione 2024 mira a valorizzare e dare visibilità alle imprese agroalimentari che si impegnano maggiormente nell’ambito della sostenibilità ambientale e sociale e a supportare la diffusione della grammatica della sostenibilità in tale comparto.

Per le Aziende

Hai tempo fino al 30 aprile 2024 per conoscere le performance di sostenibilità della tua azienda utilizzando il tool di Santa Chiara Next.

Nei video che seguono, Paolo Cuccia (Vice Presidente Esecutivo Fondazione Gambero Rosso) e Angelo Riccaboni (Presidente Santa Chiara Next Università di Siena) spiegano l’importanza per le aziende di certificarsi come sostenibili

Ultime notizie sul tema sostenibilità

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset