Notizie / Rubriche / Storie / Niente pranzi, cuoco vegano e latticini limitati. La rigorosissima dieta di Re Carlo, che cede solo a biscotti e maionese

a tavola col sovrano

Niente pranzi, cuoco vegano e latticini limitati. La rigorosissima dieta di Re Carlo, che cede solo a biscotti e maionese

L'annuncio del tumore è stato un fulmine a ciel sereno. Il Re è sempre stato uno sportivo e un salutista. Da anni la sua giornata comincia con una ricca colazione, e mangia solo due pasti al giorno, saltando il pranzo

  • 06 Febbraio, 2024

Ha goduto di ottima salute per anni, l’annuncio del 5 febbraio è stato un fulmine a ciel sereno. Re Carlo ha un tumore e ha iniziato le cure necessarie, dice Buckingham Palace in una nota. La diagnosi arriva a pochi giorni dal ricovero del monarca per un intervento alla prostata. Per anni ha seguito un’alimentazione attenta, con molti prodotti di qualità, prevedenti anche dalla sua fattoria. È un pioniere del biologico.

Il pasto del Re

Carlo è sempre stato uno sportivo e un salutista. Da anni la sua giornata comincia con una ricca prima colazione, dove non manca una macedonia di frutta di stagione, semi e almeno una tazza di tè. Non disdegna i biscotti. Il Re mangia solo due pasti al giorno, saltando il pranzo, che considera un di più nell’organizzazione delle sue giornate. Due giorni a settimana non mangia né carnepesce e in uno di questi due si astiene anche dai latticini, in una scelta di attenzione per l’ambiente. Per soddisfare questa abitudine – scrive l’agenzia Adnkronos – a palazzo c’è anche un cuoco vegano.

Ama le uova barzotte (cotte non più di due o tre minuti) con la maionese e vuole sempre un’insalatina di contorno. Ama il salmone e il formaggio. Accompagna tutto con pane integrale. Dal suo giardino di Higrove provengono i funghi e le prugne. La sua fattoria è stata una delle prime del Regno Unito a ricevere la certificazione bio.

Carlo sportivo

Carlo pratica inoltre due volte al giorno i cinque esercizi ginnici base delle Forze aeree canadesi, noti come piano 5XB. Gli esercizi durano 11 minuti. Coltiva l’orto e fa giardinaggio. È anche un grande camminatore, soprattutto in mezzo alla natura, approfittando delle ampie tenute reali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Niente pranz...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset