L’Orient Express scalda i motori per il debutto in Italia. Sarà, infatti, il 2024 l’anno in cui i viaggi di lusso La Dolce Vita (gestite dal gruppo francese Accor) diventeranno realtà per trasportare i passeggeri indietro nel tempo lungo tutta la Penisola. La promessa è di far rivivere un’esperienza dal fascino retrò. La stessa che nell’Ottocento si respirava sulla prima tratta Parigi-Costantinopoli e che, a seguire, ha stimolato la fantasia di Agata Christie per scrivere uno dei suoi best seller: Murder on the Orient Express.
Per il Gran Tour italiano i viaggi non potevano che essere dettati dalle tradizioni enogastronomiche delle regioni attraversate. Negli otto itinerari proposti, infatti, ci sono anche Montalcino e il Monferrato. Per entrambi la partenza è da Roma e prevede visita a cantine storiche e scoperta del territorio, tartufo compreso.
Ma le due mete vitivinicole sono solo una parte dell’offerta, che si completa con la scoperta delle meraviglie della Sicilia, il fascino di Maratea, il mistero di Venezia, con soluzioni di una o due notti. I pranzi, le cene e l’afternoon tea sono ovviamente serviti nella carrozza ristorante, con tovaglie bianche ricamate, argenteria delle migliori tradizioni e musica di sottofondo. La colazione “Grand Tour d’Italie”, invece, arriva direttamente in cabina. Il viaggio, poi, promette balli misteriosi, cocktail inediti e saloni da gioco. E, ciliegina sulla torta, un concierge personale per la personalizzazione del proprio viaggio.
Ma … al momento l’accesso al sogno si ferma alla pre-registrazione. Le prime partenze sono, infatti, fissate per fine 2024. Al momento ci si può iscrivere nella lista di priorità.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: dpo@class.it
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset