La collaborazione con Percassi sta dando i suoi frutti, e ora Starbucks segna la 45esima apertura su suolo italiano. Nuova tappa, Venezia: a due passi da Canal Grande, la nuova caffetteria aprirà il 18 ottobre (poco dopo l’arrivo del quinto Starbucks di Firenze) e darà lavoro a 35 persone.
La location è nei pressi di Piazza San Marco, nella storia calle Marzarieta Due Aprile: come sempre, il negozio richiamerà il patrimonio artistico e culturale della città, quindi via libera a tinte rosso veneziano e ottone, con un’opera d’arte ispirata alle costellazioni che hanno guidato i navigatori del passato sulle vie d’acqua. Per uno spazio di 150 metri quadri distribuiti su due piani e una cinquantina di posti a sedere. Il menu è quello iconico di sempre, tra brownie, cinnamon swirl, bagel, cornetti e toast, mentre la proposta delle bevande parte alla grande con la collezione autunnale.
Il Pumpkin Spice Latte è ormai un’icona, ma c’è anche il Salted Maple Caramel Cream Cold Brew, al sapore di caramello salato e sciroppo d’acero, oltre alle bevande classiche targate Starbucks, dall’espresso al Frappuccino. «Lo store di Venezia è un gioiello» ha commentato Matteo Morandi, CEO di Starbucks Italy, «per noi è una città chiave, che gioca anche a livello globale un ruolo strategico nel posizionamento del brand grazie ai nostri clienti internazionali». Il risultato della solida collaborazione con Percassi è «una Starbucks Experience unica nel suo genere, in una delle città più belle del mondo». Ma le aperture italiane non finiranno qui.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset