Notizie / Rubriche / Nuove aperture / A Roma apre Becco, un nuovo chiosco con tramezzini, shokupan e fermentati

Nuove aperture

A Roma apre Becco, un nuovo chiosco con tramezzini, shokupan e fermentati

Tra i pionieri di un'offerta di qualità per i chioschi romani, gli ideatori di Fischio hanno aperto un nuovo punto take-away con una proposta snella e sfiziosa

  • 24 Aprile, 2024

A Piazzale degli Eroi Fischio è riuscito a racchiudere una grande offerta in pochi metri quadri: uno chiosco romano come tanti, che però nasconde una bella selezione di vini naturali, caffè specialty, cocktail e birre artigianali. Proprio sul lato opposto della strada, la stessa famiglia ha ora aperto Becco, senza spazio esterno ma con una proposta per il take-away davvero sfiziosa, con tramezzini, shokupan e pan brioche.

Becco, il nuovo chiosco di Roma

«Avevamo in mente da tantissimo questo format» racconta Simone, tra gli ideatori di Fischio e Becco insieme a Marco e Luigi, «poi per fortuna siamo stati talmente impegnati che abbiamo dovuto rimandare il tutto, ma ora ci siamo». Nel frattempo, i tre amici hanno dato vita anche a Soffio, chiosco sulla spiaggia di Fregene.

«Il nome è stato scelto per dare continuità a questa linea… Becco stava bene con entrambi» scherza Simone. La proposta è essenziale, dritta: a fornire il pan brioche è Tibò, la boulangerie di Prati, mentre lo shokupan, il bauletto al latte giapponese, è della Gigliola di Lucca, gastronomia e panetteria degli chef del Giglio.

Tramezzini, fermentati e birre acide

Ha aperto i battenti il 22 aprile 2024 e i tramezzini del pranzo sono andati subito a ruba. Gli orari vanno dalle 12 alle 16 e dalle 18 alle 23, la domenica invece ci si riposa. Da bere, kombucha, sidri, birre acide e qualche analcolico, «abbiamo pensato a delle bevande che potessero abbinarsi bene ai sandwich». Niente vini naturali, ma per quelli c’è sempre Fischio, «che avrà però una serie di tramezzini a parte dedicati».

Non ci sono posti a sedere da Becco, ma nello spazio inferiore nascosto si trova la cantina di Fischio, «dove un giorno vorremmo organizzare delle degustazioni». Due progetti che condividono un’anima in comune, ma con offerte diverse, «poi se qualcuno ha voglia di prendere un tramezzino e andarlo a mangiare da Fischio con una bottiglia, può farlo. Vorremmo che i due chioschi dialogassero tra loro, senza sovrastarsi».

Becco – Roma – Piazzale degli Eroi, 7 – instagram.com/beccoroma?igsh=MTFsbnJwdDhyMGZnNw%3D%3D


LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI THE BEST IN ROME & LAZIO

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
A Roma apre...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset