Notizie / Rubriche / Nuove aperture / A Milano apre Neat Burger, il ristorante vegano di Leonardo DiCaprio e Lewis Hamilton

NUOVE APERTURE

A Milano apre Neat Burger, il ristorante vegano di Leonardo DiCaprio e Lewis Hamilton

Il 15 novembre la catena inaugurerà il suo primo locale italiano a Cascina Merlata. Svelato il menu con burger, hot dog, nuggets vegani con un twist mediterraneo

  • 31 Ottobre, 2023

Neat Burger, catena di ristoranti vegani che vanta tra i soci due star internazionali come Leonardo DiCaprio e Lewis Hamilton, apre a Milano il suo primo store italiano. Inaugurerà il 15 novembre, come annunciato con un reel pubblicato su Instagram dal ristorante. La location sarà all’interno di Merlata Bloom, il nuovo grande centro commerciale nel distretto di Cascina Merlata.

Due star per un ristorante plant-based

Neat Burger è nato nel 2019 e conta al momento dieci ristoranti (otto nel Regno Unito, uno a Dubai e uno a New York, aperto ad aprile 2023). Il menù è rigorosamente plant-based e include burger, hot dog, insalate e dessert, tutti preparati senza derivati animali. Lo stesso campione di Formula 1 Lewis Hamilton, cofondatore del progetto, segue da anni una dieta vegana. Mentre Leonardo DiCaprio, che dal 2022 ha scelto di investire in Neat Burger, è una delle star di Hollywood più attente alla causa ambientalista e ha più volte dichiarato l’importanza di ridurre il consumo di carne per il bene del pianeta. Se Milano rappresenta il primo locale di Neat Burger nel nostro Paese, comunque, la compagnia porta con sé fin dalla nascita un pezzo di Italia: il cofondatore, infatti, è Tommaso Chiabra, già investitore di Beyond Meat, azienda che produce sostituti per la carne e prodotti caseari a base vegetale.

Il menù di Neat Burger Milano

Ma cosa aspettarsi dal primo locale Neat Burger italiano? Il menù includerà, come negli altri locali, burgers, come lo Smash Burger, con formaggio e cipolla grigliata, hot dog, nuggets di pollo (vegano, ovviamente) e milkshake. Ma, in occasione dell’apertura milanese, Neat Burger ha studiato una proposta “glocal”, in grado di includere, ingredienti e sapori della tradizione italiana, come pesto e mozzarella. Che andranno ad arricchire e “italianizzare” i grandi classici del progetto. Ampio spazio sarà dato anche a insalate e bowls. Per quanto riguarda la location, ad attendere i clienti ci sarà un ristorante coloratissimo e dallo stile pop L’apertura è fissata per il 15 novembre e, per la settimana successiva (la data è ancora top secret) è prevista una grande festa d’inaugurazione. I dettagli saranno pubblicati prossimamente nei canali social di Neat Burger. Ci saranno anche DiCaprio e Hamilton? Sperare è lecito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
A Milano apr...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset