La stazione di servizio Eni su corso Francia si trasforma in pit stop goloso: a Roma Nord arriva Alt Stazione del Gusto, il format di ristorazione veloce e popolare firmato Niko Romito, già collaudato in zona Eur e a Ostia, sul litorale romano (oltre che a Castel di Sangro e Montesilvano in Abruzzo).
La data di apertura non è ancora ufficiale, ma c’è un indirizzo: Corso Francia, 238. Proprio la stazione di servizio che fu ufficio di Massimo Carminati, quartier generale di Mafia Capitale. Un articolo del 2014 del Corriere della Sera racconta bene l’atmosfera che si respirava lì, con i predoni che si ritrovavano tra il bar e l’autolavaggio. Un luogo che ha rappresentato tanto per tutto il «Mondo di Mezzo», che oggi sorge a nuova vita, con un tocco gourmet.
La formula – creata insieme a Enilive – è quella che abbiamo imparato a conoscere negli altri quartieri più a Sud: reparto caffetteria, cornetti e dolci, in vendita due tipi di pagnotte, poi un menu snello ma sfizioso per la pausa pranzo e la cena. L’iconica bomba di Niko Romito, il toast e le focacce, il pollo fritto intero e le patatine fritte. Il personale dell’Accademia di Niko Romito, il servizio informale, l’ambiente pop con luci a neon, tavoloni e un ampio bancone. Un’apertura già annunciata che si appresta a prendere vita nei prossimi giorni. Stay tuned.
Alt Stazione del Gusto – Roma – Corso Francia, 238 – facebook.com/ALTStazionedelGusto?locale=it_IT
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati