
Si può dire che Fratelli Torcinelli, il fast food pugliese inaugurato una settimana fa in corso di Porta Vigentina da Pietro Caroli e dai suoi soci, abbia aperto le danze di una serie di aperture eccellenti che per tutta la durata del Fuorisalone animeranno la scena gastronomica milanese (e di cui puntualmente racconteremo, seguiteci).
Le potenzialità del piccolo locale inventato da uno dei soci di Trippa, orgogliosamente pugliese, sono apparse subito chiare: con un’offerta giocata sul cibo di strada della tradizione regionale e sulla qualità del prodotto lavorato (la carne è della Premiata Macelleria Santoro, i sottoli di Conserve Gentile, le verdure di stagione sono le stesse che arrivano sulla tavola di Trippa), Fratelli Torcinelli si propone di importare a Milano l’idea di una vera braceria in stile pugliese, a prezzi contenuti.
Quindi largo a panini e piatti alla griglia, a base di carne, tra bombette, gnummareddi (anche detti torcinelli, di fegato di maiale o animelle) e zampine (le salsicce di bovino e suino tipiche di Cisternino).
Ecco come Pietro Caroli ci racconta i piatti già disponibili per i primi clienti – con salse fatte in casa per accompagnare l’assaggio – in attesa che il menu prenda forma definitiva.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.
No results available
Reset