Notizie / Rubriche / Nuove aperture / La caffetteria che ha portato gli specialty a Firenze apre un nuovo bar al mercato di San Lorenzo

Nuove aperture|nuove aperture

La caffetteria che ha portato gli specialty a Firenze apre un nuovo bar al mercato di San Lorenzo

Stesso format, più un angolo riservato all'Avo Bar, dedicato all'avocado toast: Ditta Artigianale apre la sua sesta sede a sbarca allo storico mercato cittadino

  • 17 Maggio, 2024

È facile, ormai, perdere il conto delle sedi di Ditta Artigianale, il format creato dal torrefattore, barista ma soprattutto imprenditore Francesco Sanapo, insieme a Patrick Hoffer. Il bar di via de Neri (che ha da poco compiuto 10 anni) ha portato un nuovo modo di concepire il caffè in città, e oggi la famiglia si allarga ulteriormente, dando vita alla sesta caffetteria, nello storico mercato di San Lorenzo.

Ditta Artigianale arriva al mercato

Una location d’eccezione, come del resto ci ha abituati Sanapo in questi anni. Il bar si trova alla postazione 101, in uno dei mercati più rinomati e frequentati della città: l’offerta è la stessa di sempre, focalizzata sui caffè specialty della casa estratti in espresso o in filtro, che si trovano anche alla base di cappuccini e flat white. Da mangiare, dolci di pasticceria internazionale, di ispirazione francese (per il reparto lieviti) e nordeuropea, con torte al trancio e pancakes.

Il locale è diverso da tutti gli altri, un chiosco nel bel mezzo del mercato, con un angolo riservato all’AVO Bar, tutto incentrato sull’avocado toast, proposto per la pausa pranzo. Una nuova avventura per questo brillante format fiorentino che ha dato lavoro a 130 persone, perlopiù giovani (e tutte preparatissime), e che non finisce mai di stupire.

Ditta Artigianale – Firenze – Mercato San Lorenzo – dittaartigianale.com/

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset