Alessandro Cattelan e Francesco Panella aprono “Quintalino” a Milano. Il format è di fatto lo spin off del ristorante Quintale, nato dalla collaborazione tra la Famiglia de Rosa, conosciuta nel mondo del vino e dell’ospitalità, e Francesco Panella, chef e ristoratore di fama internazionale. Alessandro Cattelan, in qualità di direttore creativo, ha contribuito a dare al progetto un’impronta unica e innovativa. L’apertura è prevista per il prossimo 22 novembre.
La creazione di questo format, che valorizza un piatto universalmente riconosciuto, è stata guidata da due valori fondamentali: l’accessibilità e la qualità. L’idea era quella di creare un hamburger che fosse accessibile a tutti, con costi contenuti, ma che al contempo fosse realizzato con ingredienti di qualità, ispirandosi alla passione e alla dedizione delle famiglie italiane che ogni giorno cucinano i classici della tradizione.
Il nuovo fast food gourmet di Milano, Quintalino, propone un menu di alta qualità con ingredienti italiani. La carta comprende quattro tipi di hamburger, due di patate fritte e due toast. La carne è fornita da Dario Cecchini, la panificazione è affidata ad Antonio Follador e le verdure e le salse sono di produzione propria.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset