Notizie / Rubriche / Nuove aperture / Apre “Quintalino” a Milano, il nuovo fast quality food di Francesco Panella e Alessandro Cattelan

Nuove aperture

Apre "Quintalino" a Milano, il nuovo fast quality food di Francesco Panella e Alessandro Cattelan

Il format è di fatto lo spin off  del ristorante Quintale, nato dalla collaborazione tra la Famiglia de Rosa, conosciuta nel mondo del vino e dell'ospitalità, e Francesco Panella, chef e ristoratore di fama internazionale

  • 09 Novembre, 2023

Alessandro Cattelan e Francesco Panella aprono “Quintalino” a Milano. Il format è di fatto lo spin off  del ristorante Quintale, nato dalla collaborazione tra la Famiglia de Rosa, conosciuta nel mondo del vino e dell’ospitalità, e Francesco Panella, chef e ristoratore di fama internazionale. Alessandro Cattelan, in qualità di direttore creativo, ha contribuito a dare al progetto un’impronta unica e innovativa. L’apertura è prevista per il prossimo 22 novembre.

Apre Quintalino a Milano: il concept

La creazione di questo format, che valorizza un piatto universalmente riconosciuto, è stata guidata da due valori fondamentali: l’accessibilità e la qualità. L’idea era quella di creare un hamburger che fosse accessibile a tutti, con costi contenuti, ma che al contempo fosse realizzato con ingredienti di qualità, ispirandosi alla passione e alla dedizione delle famiglie italiane che ogni giorno cucinano i classici della tradizione.

Quintalino a Milano: il menu

Il nuovo fast food gourmet di Milano, Quintalino, propone un menu di alta qualità con ingredienti italiani. La carta comprende quattro tipi di hamburger, due di patate fritte e due toast. La carne è fornita da Dario Cecchini, la panificazione è affidata ad Antonio Follador e le verdure e le salse sono di produzione propria.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Apre "Quinta...
Rilevanza

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset