Bruxelles è sinonimo di istituzioni europee, Art Nouveau e delle cioccolaterie più prestigiose del mondo. Così come di patatine fritte, cozze e musei di prestigio internazionale. È anche una città fatta dalle storie dei numerosi immigrati che vivono lì, tra cui gli italiani. Ecco una mini-guida alle migliori pizzerie italiane della capitale belga.
La Piola Pizza
Questo nome, con tre indirizzi in città, è ben conosciuto agli amanti della pizza napoletana: La Piola Pizza è una vera istituzione a Bruxelles, tra gli italiani e non solo. Gli ingredienti di qualità, la varietà del menu e la curata carta dei vini italiani (belghe invece le birre, ovviamente) l’hanno resa celebre.
Pl. Saint-Josse 8, Saint-Josse-ten-Noode – lapiolapizza.com/
Pizzeria 450 gradi
Pizzeria 450 gradi
Con due indirizzi in città, di cui uno a una manciata di metri dalle istituzioni europee, 450 gradi è una delle migliori pizzerie italiane di Bruxelles. Le pizze, sia le classiche che quelle speciali, sono preparate con ingredienti di alta qualità, gli impasti sono leggeri e l’ambiente familiare fanno di 450 gradi un posto dove sentirsi a casa.
Ch. Saint-Pierre 1, Etterbeek / Av. Emile Max 90, Schaerbeek – www.450gradi.be/
NONA
Cucina italiana, ingredienti belgi. È il motto di NONA, pizzeria con ben quattro indirizzi in città, con un menu composto da otto gustose pizze di cui due vegane (e otto primi di pasta fresca fatta in casa). Gli ingredienti sono stagionali e acquistati da produttori belgi selezionati.
Rue Sainte-Catherine 17-19, Brussels
Avenue Tervueren 5, Etterbeek
Rue Sainte-Catherine 7, Bruxelles
Avenue Generale de Gaulle 3, Ixelles
www.nonalife.com/
La Pizza è Bella Gourmet
Tradizione napoletana e un pizzico di innovazione sono gli ingredienti base di questa pizzeria gourmet vicina all’incantevole Parc Leopold. La Pizza è Bella Gourmet al primo posto delle migliori pizzerie del Belgio.
Rue Froissart 43, Etterbeek – lapizzaebellagourmet.be/en
C?c?na
Vicino a Place Flagey, punto di ritrovo della nightlife bruxelloise, C?c?na è un indirizzo da appuntarsi in agenda per un weekend di puro divertimento a Bruxelles: non solo qui sono servite ottime pizze napoletane, ma anche gustosi aperitivi tutti realizzati esclusivamente con prodotti italiani.
Rue Lesbroussart 16, Bruxelles – www.squadracocina.com/cocina-flagey
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset