Notizie / Ristoranti / Vietato l’accesso agli influencer: la svolta anti-social di Dae, il locale trendy di Brooklyn

Ristoranti

Vietato l’accesso agli influencer: la svolta anti-social di Dae, il locale trendy di Brooklyn

Nel nuovo negozio di design e caffetteria aperto quest'estate a Carroll Gardens, la proprietà decide di bannare i comunicatori della rete. "Troppi i video postati, in questo modo non c’è privacy per i nostri clienti".

  • 10 Ottobre, 2023

Gli influencer possono entrare, ma ad una condizione: non possono scattare foto e video all’interno del locale“. Non è proprio un messaggio di benvenuto, questo nella nuova caffetteria e negozio di arredamenti tra la 3rd street e la Smith, a Brooklyn. Gli influencer possono accedere solo se non fanno gli influencer, altrimenti restano fuori. È la rivalsa, o una vera rappresaglia, del cagnolino bianco e marrone che nella foto di Dae su Instagram guarda vispo verso l’esterno, come se volesse dire: “La ruota gira: prima ero io a non poter entrare, ora tocca a te”. Rispetto a molti locali che si fanno pubblicità attraverso i comunicatori del nostro secolo, quella di Dae è una scelta controcorrente.

La caffetteria nel quartiere italiano non vuole pubblicità.

Dae è un nuovo negozio di design e caffetteria aperto quest’estate a Carroll Gardens, il quartiere di Brooklyn noto per le radici italo-americane che conta, appunto, numerosi bar all’italiana nel rispetto della tradizione. Ma negli ultimi due mesi questo locale trendy è finito sotto l’assalto degli influencer. La situazione è diventata presto ingestibile al punto che Dae ha dovuto prendere la decisione coraggiosa di vietare completamente di scattare foto e video all’interno del negozio. Unica eccezione: un selfie rapido al proprio tavolo tanto per immortalare un momento di condivisione e non l’arredamento del locale o gli oggetti in vendita. Così la spiegazione della scelta è stata comunicata sui social. Su Instagram, per esempio: “Amiamo le foto di cibo e bevande, ma i servizi fotografici su TikTok e Instagram sono andati un po’ fuori controllo per noi. Troppi soprattutto i video, che possono toccare la privacy di chi viene qui a passare del tempo in assoluto relax. Dae è soprattutto è una tregua alla frenesia della vita nella metropoli e nel nostro spazio vogliamo che i clienti possano vivere liberamente e gustare il nostro menu. Oppure scegliere un oggetto per la casa senza trovarsi il giorno dopo su TikTok“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Vietato l’ac...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset