Notizie / Ristoranti / Stash dei The Kolors apre una caffetteria con i dolci di Sal De Riso

nuove aperture

Stash dei The Kolors apre una caffetteria con i dolci di Sal De Riso

Dopo il successo del format estivo "Calamore", aperto a Capri con una proposta di street food di pesce, il cantante lancia Calamore Cafè una caffetteria a Fidenza con i dolci di un grande pasticcere

  • 22 Gennaio, 2024

Inaugura il 27 gennaio a Fidenza Village, outlet in provincia di Parma, Calamore cafè, il nuovo format ristorativo del cantante Stash dei The Kolors e Manuel D’Alessandro, già noto al Gambero Rosso. I due imprenditori hanno dato il via alla loro food partnership questa estate con il locale Calamore aperto sull’isola di Capri.

Calamore cafè, il nuovo format di Stash dei The Kolors

Si tratta di una caffetteria con una proposta di dolci che porta la firma d’autore di Sal De Riso. «Stash negli ultimi anni sta frequentando molto la costa d’Amalfi e si è innamorato della costiera e dei suoi prodotti e frequenta spesso la mia pasticceria, sapevo che era un amante dei miei dolci», commenta Sal De Riso, che è anche presidente dell’Ampi, l’Accademia maestri pasticceri italiani. E poi continua: «Ci siamo incontrati e mi ha raccontato del progetto Calamore a Capri che è andato molto bene quest’estate, e la sua idea era quella di sviluppare dei Calamore Cafè introducendo prodotti artigianali».

Cosa si mangia da Calamore cafè

A fare da portabandiera alla proposta della caffetteria c’è la Capresina Calamore, una rivisitazione della torta caprese in versione éclair con «abbinamento di un cremoso al caramello salato e cioccolato al caramello con dei granuli di mandorle pralinate», spiega Sal De Riso.

Inoltre, saranno proposti tutti i dolci più noti di Sal De Riso come, la delizia al limone, torta pere e ricotta, il babà. «Amplieremo la gamma con altri dolci creati apposta per Calamore Cafè, introducendo prodotti sia campani che internazionali», dice De Riso. L’idea è anche quella di prodotti da forno per la colazione. Partire da uno per arrivare a tanti. Calamore cafè non si ferma e Sal De Riso anticipa: «Stiamo sviluppando il format in altre città italiane, aeroporti, ma della parte dello sviluppo se ne occuperà il socio di Stash, Manuel D’Alessandro». Allora, tocca solo aspettare!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Stash dei Th...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset