Mondana, vivace e caotica: Mykonos è una delle destinazioni preferite dai viaggiatori che visitano la Grecia anche e soprattutto grazie alla sua vibrante nightlife. L’isola, però, è uno scrigno di tesori anche gastronomici. Dalle taverne tradizionali dove assaporare i gusti di una volta ai progetti culinari contemporanei, ecco 5 ristoranti dove mangiare a Mykonos.
Nel cuore di Chora da venti anni, To Maereio è un’istituzione a Mykonos. Una piccola e autentica taverna isolana dove si mangiano i migliori piatti della tradizione locale, come polpette di pomodoro e spezie, zucchine ripiene, formaggio di capra fritto, manzo cotto nel vino rosso. Il ristorante non accetta prenotazioni, chi prima arriva prima si accomoda.
Kalogera 16, Mykonos – Tel. +302289028825 – Instagram: @to_maereio
Noema è un elegante ristorante che sembra una galleria d’arte contemporanea. Ed è di più: è un’interpretazione moderna dello stile di vita cicladico. Il menù, che trae ispirazione dall’isola, è composto da piatti di pesce -ottimi i calamari cicladici con fave verdi- e di terra -provare le costolette di maiale cotte a fuoco basso con cru di cannella e anice.
Panachra, Mykonos – Tel. +302289448277 – Instagram: @noemamykonos
Bill & Coo Gastronomy Project offre ai suoi clienti un’esperienza culinaria di alto livello. L’Executive Chef Ntinos Fotinakis mixa sapientemente sapori della tradizione greca e gusti contemporanei utilizzando solo ingredienti locali stagionali e biologici. Il menù dagli antipasti al dolce sembra una piccola collezione di opere d’arte.
Megali Ammos, Chora, Mykonos – Tel. +302289026292 – Instagram: @billandcoowayoflife
Dalla moussaka ai saganaki passando per l’immancabile insalata greca, ogni piatto di Eva’s Garden è un’ode alla migliore tradizione gastronomica ellenica. Tra i filari di vite e rose del piccolo giardino interno si mangiano anche orate grigliate, funghi ripieni di burro e salsa d’aglio, feta fritta con olio e semi di sesamo e filetto di maiale cotto in birra rossa, mostarda e miele.
Goumenios Square N, Kalogera, Mykonos – Tel. +302289022160 – Instagram: @evas_garden_mykonos_restaurant
Fokos
Lontano dalle folle e dalle discoteche, nel nord dell’isola, vicino alla spiaggia di Fokos, l’omonima taverna è l’ideale per chi vuole mangiare e poi tuffarsi in acqua. Senza fronzoli, autentico e semplice, Fokos è il posto dove recarsi per mangiare grigliate di pesce freschissimo e saporite insalate greche.
Ano Mera, Mykonos – Tel. +306944644343 – Facebook: Fokos Mykonos
Niente da mostrare
ResetNo results available
Reset© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati