McDonald’s ha lanciato l’iniziativa “After-dinner Dinner” (Cena per il dopocena) per chi esce “affamato” dopo la cena nei ristoranti di lusso. L’azienda di fast food più famosa al mondo offre gratuitamente un menu con hamburger di pollo, un cheeseburger o altri prodotti, per chi prima delle cinque del mattino si reca in uno dei loro fast food con un scontrino dal conto “salato”: deve essere superiore a 600 Dirham, che equivalgono a circa 150 euro. La trovata pubblicitaria è stata diffusa solo negli Emirati Arabi, in particolare nei McDonald’s di Dubai, ma non è escluso che venga sviluppata anche anche in altri paesi, come la Repubblica Dominicana.
Con l’After-dinner Dinner il colosso statunitense cavalca lo stereotipo del “nei ristoranti di lusso si mangia poco” e mette appunto, con l’agenzia FP7 McCann di Dubai, una strategia che sta facendo parlare di sé su tutti i social. Il video della campagna mostra una persona elegante che si reca alla cassa del McDonald’s e chiede di usufruire della promozione, dopodiché sulle note di una musica epica parte lo slogan che recita: “Quando il fine dining ti lascia con un portafoglio vuoto e uno stomaco vuoto… ti presentiamo McDonald’s After-Dinner Dinner”, indicando, di seguito, le istruzioni per ricevere il proprio menu gratis. Oltre al video, l’iniziativa viene promossa anche su tovagliette che mostrano l’immagine di patatine, Coca-Cola e hamburger in primo piano, menu consigliato da mangiare dopo “tre morsi di sushi”. Come riporta Leggo, il direttore creativo di FP7 McCann, Federico Fanti, spiega: «Quando il team ha notato che facciamo tutti la stessa cosa, abbiamo capito che si trattava di un’idea brillante perché sono situazioni che capitano spesso».
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset