Notizie / Ristoranti / Jeff Bezos in posa con la Margherita di Sorbillo. La soddisfazione del pizzaiolo “Un grandissimo onore”

Pizza day

Jeff Bezos in posa con la Margherita di Sorbillo. La soddisfazione del pizzaiolo "Un grandissimo onore"

Una Margherita con bufala e burrata: la pizza scelta da Jeff Bezos nel locale milanese di Gino Sorbillo. Il pizzaiolo napoletano felice: "Un grande Pizza Day per le mie tonde napoletane"

  • 17 Gennaio, 2024

A sorpresa, incursione del proprietario di Amazon nel locale di Gino Sorbillo a Milano, in occasione del Pizza Day del 17 gennaio. Bezos è arrivato con la famiglia e si è seduto al tavolo dove i pizzaioli di Sorbillo gli hanno preparato una tonda al pomodoro con la classica dedica personale scritta con fiordilatte napoletano.

“Una grande soddisfazione e un onore per le mie pizze napoletane”

«Avere ai miei tavoli a gustare una tradizionale pizza napoletana Jeff Bezos, proprietario di Amazon, con la sua famiglia è una delle più grandi soddisfazioni della mia vita! Non potevo festeggiare in modo migliore il “Pizza Day”, la Giornata Mondiale della Pizza!», esulta Sorbillo.

Per Bezos una Margherita con burrata e bufala

Sono arrivati in sei, anche se la prenotazione era per quattro, ma c’erano anche due guardie del corpo con il patron di Amazon e una serie di agenti italiani per garantire la sicurezza di tutta la famiglia Bezos. Ma come è andata la serata? Bene, a giudicare dalla foto in cui Bezos posa con un collaboratore di Sorbillo nel locale di  Milano. «Sono stati molto bene e hanno anche lasciato una lauta mancia – racconta entusiasta il pizzaiolo napoletano – Lui ha preso una Margherta con bufala cui ha fatto aggiungere la burrata. I suoi ospiti hanno invece ordinato una salsiccia e patate, una quattro formaggi, una prosciutto cotto e funghi e una salame Napoli».

E da bere un Amarone della famiglia Allegrini

Ma cosa hanno bevuto gli illustri ospiti statunitensi? Nell’angolo riservato della pizzeria nel centro di Milano è stata stappata una bottiglia di La Groletta 2020, Amarone della Valpolicella di Corte Giara, etichetta della famiglia Allegrini. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset