Il ristorante giapponese di Milano Iyo Experience, stellato Michelin e premiato con i Tre Mappamondi del Gambero Rosso, chiude per ristrutturazione. «Il 31 dicembre 2023 finisce un’èra ma ne comincerà subito un’altra», annuncia la proprietà spiegando che il ristorante chiude e riaprirà a maggio dopo un imponente restyling. Ma nel frattempo la cucina non si ferma del tutto: l’insegna si trasferisce in un temporary restaurant in piazza Alvar Aalto, nel quartiere Porta Nuova.
Insomma, il cenone di Capodanno sarà l’ultimo servizio di Iyo come lo abbiamo conosciuto sino a oggi. Il ristorante è nato nel 2007 quando un giovanissimo Claudio Liu ha aperto l’allora Iyo Sushi Fusion Experience, poi ampliato nel 2011 e ripensato nel 2016, con una cucina divenuta negli anni sempre più contemporanea. Gli spazi della sede di via Piero della Francesca verranno quindi rivisti: la sala sarà ampliata e verranno creati due laboratori, uno per la lavorazione del pesce e uno di pasticceria, una nuova cucina più ampia, aree che non erano presenti nel precedente locale, come due sale private rispettivamente da 24 e 10 posti.
Come detto, nel frattempo Iyo Experience si trasferisce nel quartiere Porta Nuova, davanti agli altri due ristoranti del gruppo, Iyo Omakase e Aalto, in un locale con settanta posti a sedere, in cui «si ritroveranno alcuni elementi storici del locale», spiega l’imprenditore Claudio Liu. Il menù, sempre idea dello chef Katsumi Soga e del pastry chef Luca De Santi, proporrà un’ampia selezione dei migliori piatti storici e stagionali del ristorante, più qualche nuova proposta, studiata appositamente per il locale.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset