Notizie / Ristoranti / Il ristorante Mondo Antico a Rieti va all’asta. È la fine di un’epoca: per comprarlo ci vuole oltre mezzo milione

Ristoranti

Il ristorante Mondo Antico a Rieti va all’asta. È la fine di un’epoca: per comprarlo ci vuole oltre mezzo milione

Il ristorante nella piana reatina ha rappresentato per cinquant’anni il luogo simbolo della ristorazione popolare da cerimonia.

  • 23 Agosto, 2023

Un locale enorme, tre sale per banchetti e una cucina, tutta reatina, immutata nel tempo per tanti che qui hanno scelto di festeggiare matrimoni, compleanni, comunioni e cerimonie di ogni genere. Le cause della vendita del Mondo Antico sono altre, si tratta di una complessa situazione che il Tribunale di Rieti ha stabilito sia ripianata con la vendita dell’immobile e del terreno circostante. La prima asta online dello storico ristorante è andata a vuoto, ora per comprarlo ci vogliono circa 600 mila euro. Il giudice dell’esecuzione è Roberto Colonnello mentre custode giudiziaria dell’immobile è l’avvocato Simona Alfredini.

Mondo Antico a Rieti: vendita all’asta, parte seconda

La tenuta di circa 4 mila metri quadri dove sorge il ristorante ha ricevuto una valutazione di circa 1 milione, ma nell’esecuzione immobiliare avviata nel 2019, tra sconti di legge e la prima asta andata deserta, il prezzo è sceso. Il primo tentativo infatti attuato a luglio per vendere in via telematica il grande complesso al prezzo base di 727 mila euro, scontato per legge del 25% rispetto al valore di stima iniziale, stabilito dalla perizia vicino al milione, è andato a vuoto. Ora il nuovo appuntamento è stato fissato per ottobre, con l’offerta minima che i compratori dovranno presentare per aggiudicarsi la proprietà scesa a 545.908 euro.

Nel marzo 2015 il ristorante era finito nella cronaca locale, in quanto teatro di una violenta rissa e due ragazzi finiti in ospedale. All’interno ragazze in visibilio per Marco Fantini, il bello di “Uomini e Donne”. Fuori, nel piazzale del parcheggio, un gruppetto di giovani a suonarsele di santa ragione. Ambientazione tagliata su misura per l’incipit di una pellicola di Matteo Garrone o Pappi Corsicato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset