Il ristorante dell’anno si trova all’ultimo piano della National Gallery di Singapore: Art by Daniele Sperindio. Rappresenta al meglio tutte le caratteristiche che deve avere un grande ristorante italiano all’estero: ambiente raffinato, cura nei dettagli, servizio impeccabile e una cucina che unisce la ricerca e creatività a delle solide radici italiane e addirittura liguri, vista la provenienza dello chef. La sua Pomodoro (pasta) è solo uno dei tanti esempi che troviamo in un menu solidissimo e raffinato.
Le materie prime italiane sono eccellenti, nonostante la distanza arrivano in tavola grandi proposte con grazia e tecnica. In più al piano inferiore c’è Gemma, sempre una creatura dello chef, posto più informale sia nel servizio sia nelle proposte che richiama una grande trattoria moderna italiana.
Situato all’ultimo piano della National Gallery di Singapore, Art è il ristorante fine-dining di Daniele Sperindio, chef di grande creatività e talento, di origini liguri e formatosi in alcune grandi insegne come Alinea (Chicago) e Narisawa (Tokyo). La sua cucina è un mix incredibile di tecnica, ingredienti di primissima qualità, tanta ricerca ed estro negli accostamenti per dei risultati che appagano testa e gola, senza dimenticare il cuore, visto che il richiamo per l’Italia e le sue radici si vede eccome. Dal menu si assaggia il Cappon Magro (granchio, camomilla, pera, menta e caviale), Piemonte (taglierini da 32 tuorli, pecorino, nocciole e tartufo bianco), Hotel Supramonte in cui regna l’agnello o una particolare versione di zuppa inglese bianca. Servizio elegantissimo e raffinato, carta dei vini degna dei grandi ristoranti del mondo, articolata e profonda.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset