I romani ne andranno pazzi, almeno nei primi tempi: non sembrerà vero poter assaggiare in un unico luogo le più diverse e particolari carni, di animali non comuni in Europa, dal coccodrillo alla zebra, dal cammello allo gnu… Questo in un luogo dove si sfornano anche ogni caldi tutto il giorno con annessa salumeria, macelleria, tavola calda e spazio per la prima colazione. Comprese pizze e focacce (anche vegan) da asporto.
Un hamburger di coccodrillo. In apertura, Valerio Pulciani e Antonio Di Francesco (a destra)
Nasce così a Roma Friccico Green Bakery, concretizzazione del sogno di Antonio Di Francesco e Valerio Pulciani, due amici viaggiatori che si sono ritrovati in via dell’Aquila Reale 7, nella periferia della Capitale all’altezza del Raccordo Anulare e della Casilina. Polifood 3.0 lo chiamano. «Grazie alle varie esperienze che abbiamo avuto in giro per il mondo abbiamo capito che inglobando più settori, non solo si allarga la forbice delle opportunità di vendita, ma si riesce ad abbracciare un pubblico più vasto in termini di età ed esigenze alimentari – commenta Antonio – Abbiamo proposte sia per le famiglie che per i giovani. Un esempio è il Friccico burger menu: con 16 euro ti dà la possibilità di consumare un burger gourmet, una pinta e patatine fritte ad un prezzo irrisorio».
Niente da mostrare
ResetNo results available
Reset© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati