Notizie / Ristoranti / Waffles, praline e cuberdons: ecco 10 indirizzi gustosi da non perdere a Gent, gioiello delle Fiandre

Ristoranti

Waffles, praline e cuberdons: ecco 10 indirizzi gustosi da non perdere a Gent, gioiello delle Fiandre

Un tour goloso nella capitale del cioccolato

  • 19 Novembre, 2023

Dai waffles ai cuberdons, dolcetti tipici di Gent dalla forma conica al gusto di lampone con la crosta croccante e l’interno succoso, passando per le praline di cioccolato fino alle sneuwballen, biscotti invernali a base di vaniglia ricoperti da un sottile strato di cioccolato e zucchero a velo che ricordano le palle di neve, ecco 10 indirizzi gustosi da segnarsi in agenda durante un viaggio nella bella città fiamminga. Per assaggiare in città i migliori dolci locali e portarsi a casa qualche dolce ricordo.

Gent: indirizzi per il cioccolato

 

Alice Gent

Alice Gent

Questa deliziosa Tea Room nel cuore di Gent, a una manciata di passi dai principali punti di interesse turistico della città fiamminga, vale una sosta per il suo design (soprattutto la sua corte interna) e per fare una colazione o una merenda di puro gusto: waffles con crema di vaniglia o cioccolato, torte dello chef a seconda degli ingredienti della giornata e pudding di riso con zucchero di canna. Ottimi anche i brunch con opzioni dolci e salate.
Indirizzo: Onderbergen 6, Gent
Tel. +3292779235
Web: alice-gent.be

Go Fre Gent

Questa piccola catena fiamminga di waffles fatti a mano, prepara la specialità dolciaria tipica del Belgio in maniera del tutto originale: i waffles di Go fre, infatti, sono su stecco e possono essere farciti a piacimento. Oltre che trasformarsi in regali gustosi da portare a casa a parenti e amici.
Indirizzo: Veldstraat 64, Gent
Web: gofre.be

Pagos

Da trent’anni la tea room Pagos è un punto di riferimento per gli abitanti di Gent. Non solo prepara ottimi waffles, ma serve anche pancakes, bowls dolci e salati, sandwich e tartine. Insomma, è il posto ideale per una colazione di gusto, un bel brunch o una sfiziosa merenda.
Indirizzo: Voldersstraat 72, Gent
Tel. +3292251642
Web: pagos.be

Zoetse

Foto di Stad Gent

La parola “zoetse” nel dialetto locale significa “dolcetto” e non poteva essere scelto nome migliore per questa cioccolateria e coffee shop in piazza Groetenmarkt, nel cuore di Gent. Qui si mangiano i waffles sia nella versione di Bruxelles che quella di Liegi (quest’ultima più zuccherata rispetto alla prima), praline artigianali e mastel una pasta dolce rotonda aromatizzata alla cannella tipica di Gent.
Indirizzo: Groetenmarkt 19, Gent
Tel. +3292343223
Web: zoetse.be

Bar Jan Cremer

Torte di carota, torte alle mandorle, caffè, bowl di yogurt e muesli, brownies al cioccolato, bagels al salmone e banana bread: Bar Jan Cremer è un bar caffè situato nel quartiere universitario di Gent dove fare colazione insieme ai propri amici. Data la sua collocazione è molto frequentato anche la sera per aperitivi e birre tra studenti.
Indirizzo: Kramersplein 5, Gent
Tel. +32474248593
Web: barjancremer.be

Maximiliaan

Questo bel locale con corte interna e grandi vetrate, è l’ideale per rilassarsi tra una visita e l’altra in città e gustare un buon waffle. Quello con zucchero vanigliato accompagnato da gelato alla vaniglia e cioccolato è il più semplice e gustoso da ordinare.
Indirizzo: Mageleinstraat 50, Gent
Tel. +3292331195
Web: maxilimiaan.gent

Himschoot

È il forno più antico di Gent e oggi conta ben quattro indirizzi nella città fiamminga, anche se tra tutti il negozio in Groetenmarkt è quello più caratteristico. Panini cotti nel forno a legna, torte farcite, dolcetti, biscotti e confetture preparate interamente a mano secondo antiche ricette della tradizione.
Indirizzo: Groetenmarkt 1, Gent
Tel. +32491528331
Web: bakkerijhimschoot.be

In Choc Gent

Siete alla ricerca di un gustoso waffle alla frutta con gelato e una spruzzata di vaniglia? O di una succulenta torta al cioccolato? Allora l’indirizzo che fa per voi è In Choc Gent, un’ottima cioccolateria posizionata di fronte al Castello dei Conti di Fiandra.
Indirizzo: Sint Veerleplein 13, Gent
Tel. +3292234856
Web: inchocgent.be

Oyya

Da Oyya potete ordinare waffles semplici, con caramello, panna montata, cioccolato o crema alle nocciole. Tutti sono ottimi, croccanti fuori e morbidi dentro, e anche economici rispetto ad altri. Un’accoppiata vincente.
Indirizzo: Langemunt 8, Gent e Koestraat 22, Gent
Web: oyya.be

Sophie’s Sweets & Chocolates

All’ombra delle tre torri di Gent -Belfort, Municipio e Cattedrale di San Bavone- questo negozio di dolci e cioccolati era un tempo usato come punto vendita dai mercanti e artigiani della città. Oggi è l’indirizzo da segnarsi in agenda per comprare dolci -tra tutti cioccolatini, cuberdons e sneuwballen. Anche se la specialità della casa sono i Gentse Draakjes, praline a forma di dragone (simbolo di Gent) con caramello saltato o ripieno di lampone.
Indirizzo: Botermarkt 9, Gent
Web: sophies.be

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Waffles, pra...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati