Notizie / Ristoranti / Elementi Fine Dining conquista una stella Michelin: ecco come si mangia

Ristoranti

Elementi Fine Dining conquista una stella Michelin: ecco come si mangia

Il ristorante Elementi Fine Dining è una delle nuove stelle Michelin. L'edizione 2024 della guida "rossa" è stata presentata oggi a Brescia e, tra gli altri, ha premiato il ristorante del giovane chef Andrea Impero

  • 14 Novembre, 2023

Il ristorante Elementi Fine Dining è una delle nuove stelle Michelin. L’edizione 2024 della guida “rossa” è stata presentata oggi a Brescia e, tra gli altri, ha premiato il ristorante del giovane chef Andrea Impero. Il suo ristorante si aggiunge ad altre stelle umbre, come quella di Ristorante Une e Ada Gourmet. Ha ricevuto il premio delle Due forchette con la Guida Ristoranti d’Italia 2024 del Gambero Rosso. Ecco la nostra recensione.

Come si mangia da Elementi Fine Dining

Sulle colline di Brufa, vicino il borgo di Torgiano, questa struttura si distingue per la bellissima spa e l’accoglienza di alto livello. Due i ristoranti: il più grande offre una cucina territoriale fatta con materie prime di qualità mentre Elementi è più intimo e ricercato, capace di intercettare gli appassionati e trascinarli in un percorso creativo e dettagliato. Al comando della brigata il bravo Andrea Impero, trapiantato in Umbria ma capace di scovare i migliori artigiani e i sapori più intimi di questa terra con sguardo moderno. Si può scegliere tra 2 menu degustazione a 100 euro: Visione (l’Umbria secondo lo chef) e Ispirazione (la mano del cuoco in libertà), ma anche decidere per alcuni piatti alla carta. Cantina ricca.

Elementi Fine Dining del Borgobrufa Resort – Torgiano (PG) – fraz. Brufa – via del Colle, 38 – 349 7538102 – elementifinedining.it

Leggi tutti gli articoli sulle stelle della guida Michelin 2024

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset